IndependenceKey USB Dispositivo di crittografia Cloud e VoIP

IndependenceKey USB Dispositivo di crittografia Cloud e VoIP

Dispositivo crittografico portatile
Protezione file, directory e dischi
Sicurezza nell'uso del Cloud
Comunicazioni VoIP sicure

Maggiori dettagli

ST_IK300

Disponibilità: DISPONIBILE

249,00 € IVA escl.

Dati al sicuro nel tuo PC e nel Cloud. Sharing protetto con amici, colleghi, parenti, etc di ogni dato e informazione grazie all’associazione hardware con altri utenti. Back up veloci e criptati usando semplicemente la USB host del prodotto. Comunicazioni VoIP crittografate a livello hardware.
E il rivoluzionario Security Cap che ti consente di recuperare tutte le informazioni in caso di furto, smarrimento o amnesia.

 

IndependenceKey è il primo dispositivo crittografico portatile al mondo, che unisce in sé la semplicità d’uso a funzioni innovative, in grado di integrarsi perfettamente con il sistema operativo e che consente agli utenti di proteggere file e dischi, utilizzare il Cloud in totale sicurezza, effettuare chiamate VoIP crittografate e sicure e creare il proprio network sicuro.

 

Elementi distintivi di IndependenceKey:

  • Le chiavi crittografiche non lasciano mai il dispositivo! In questo modo non sono accessibili a nessuno.
  • Creazione immediata e intuitiva del proprio network protetto. Niente più password o chiavi di accesso scritte sui post-it o inviate via email o SMS.
  • Accesso diretto ai file crittografati con qualunque applicazione! Basta un semplice doppio click per aprire il file.
  • Niente copie in chiaro, IndependenceKey lavora direttamente sui file crittografati.
  • Utilizzo del Cloud sicuro, alla massima velocità e ottimizzando le risorse a disposizione (banda disponibile, spazio, etc..). Ogni volta che si aggiorna un file e l’applicazione utilizzata ne modifica una parte, IndependenceKey aggiorna il file solo dove è necessario, mantenendo inalterato il livello di protezione.
  • L’unico dispositivo crittografico portatile che dispone di una porta USB di entrata alla quale connettere memorie flash esterne, cuffie per comunicazioni VoIP sicure e altri dispositivi USB.
  • Chiamate VoIP sicure. Con IndependenceKey è possibile telefonare ad ognuno dei contatti del tuo Network con la massima privacy. E' sufficiente collegare una cuffia alla porta USB del dispositivo ed ogni conversazione viene così tutelata, protetta da intrusioni casuali o volute. Da oggi parlare tramite la rete è più sicuro anche rispetto ai sistemi tradizionali.
  • IndependenceKey è l’unico dispositivo crittografico portatile che permette all’utente di eseguire il backup hardware automatico e in completa autonomia delle chiavi crittografiche e dei dati del Password Manager tramite il Security Cap.
  • Record di velocità: IndependenceKey è il primo dispositivo crittografico portatile in grado di raggiungere i 100 Mbps in tempo reale e di supportare streaming e flussi A/V in alta definizione.
  • Protetto da attacchi di forza bruta (brute force): IndependenceKey si blocca e solo il possessore del Security Cap la può sbloccare.
  • L’unico dispositivo che consente di connettersi con i propri colleghi senza l’esigenza di una VPN o di complesse sovrastrutture software di protezione.

 

 

 

SICUREZZA & PRIVACY

 

Security Cap

Security Cap è un dispositivo hardware di piccole dimensioni dotato anch'esso di chip di autenticazione crittografico, engine crittografico hardware e memoria in grado di fungere da sistema di backup sicuro e affidabile dei dati contenuti in IndependenceKey, ovvero dei dati dell'utente, delle chiavi crittografiche e delle associazioni con gli altri utenti. Il Security Cap è un vero dispositivo crittografico di sicurezza e non una memoria di massa esterna. Si associa in maniera univoca e indissolubile con IndependenceKey a livello hardware, cripta il canale di comunicazione in real time e consente il ripristino dei dati in caso di furto o smarrimento della chiave principale. Per nessun motivo né Quantec, né nessun altro può recuperare i dati se non l'utente stesso grazie al Security Cap.

Perché il Security Cap?
Così sei l'unico a conoscere la tua password e, in caso di furto o smarrimento del dispositivo o addirittura di amnesia, puoi ricostruire tutti i dati mancanti via hardware con una modalità semplice e assolutamente sicura, senza chiedere aiuto ad alcuno.

Quali informazioni vengono salvate nel Security Cap della chiave Professional?
Periodicamente, devi collegare il Security Cap alla IndependenceKey (è sufficiente inserirlo nella USB posteriore) per fare il backup delle chiavi di crittografia e delle associazioni con altri utenti. Nel security Cap non vengono salvati file, cartelle o dati crittografati con IndependenceKey. Questi risiedono nei computer, dispositivi di storage e servizi Cloud che utilizzi tutti i giorni.

E se mi rubano o perdo IndependenceKey?
Tutte le informazioni sono criptate e in nessun modo rilevabili.
- Dopo 5 tentativi di inserimento della password, IndependenceKey si blocca e solo il possessore del Security Cap può sbloccarla.
- Se acquisti un'altra IndependenceKey, inserisci il Security Cap nella USB posteriore e tutte le informazioni vengono ripristinate. In questo modo, la vecchia IndependenceKey viene automaticamente disabilitata al primo accesso ad Internet e non è più in grado di funzionare.

 

Il dispositivo di crittografia più veloce al mondo

IndependenceKey è in grado di criptare e decriptare, in real time, dati e informazioni di ogni tipo e genere. E' dotata di un engine crittografico di ultima generazione completamente realizzato in hardware, di dispositivi di autenticazione ed anticloning hardware, di memorie protette a livello fisico anche da tentativi di accesso esterno.

IndependenceKey è il più veloce dispositivo crittografico portatile consumer al mondo in grado di raggiungere i 100 Mbps crittografici real time in modalità half-duplex ed i 50 Mbps crittografici in modalità full-duplex. Ciò rende possibili una serie di servizi e applicazioni come la crittografia di file di grandi dimensioni e, soprattutto, la crittografia e gestione di interi dischi e partizioni virtuali e non.

IndependenceKey integra un motore crittografico in grado di generare automaticamente chiavi crittografiche fino a 16384 bit universamente uniche e irripetibili, indipendenti per ogni utente e ogni volta diverse. Le chiavi AES sono ad altissima entropia, uniche ed universalmente irripetibili: ciò significa che ogni file crittografato, ogni disco, ogni operazione crittografica viene effettuata con un chiave ogni volta diversa!

Usa una crittografia sicura?
Non esiste nulla di più sicuro al mondo.
IndependenceKey utilizza sistemi di crittografia estremi: la crittografia avviene in hardware in AES 256 bit (3DES in via opzionale) mediate un algoritmo a blocchi variabili dinamici. L'associazione tra diverse IndependenceKey o tra Security Cap e IndependenceKey è gestita da un chip crittografico hardware dedicato!

Se cancello un file o se lo cripto rimangono tracce in chiaro nel computer?
No. Ogni volta che IndependenceKey cripta un file, ricerca e distrugge automaticamente eventuali tracce in chiaro del file che ha trattato (opzione disabilitabile da menù). Allo stesso modo, cancellare un file criptato significa eliminarlo definitivamente ed irrimediabilmente.

Qualcuno, a qualunque livello, potrebbe aprire un file criptato dalla mia IndependenceKey, anche scambiato via e-mail o Cloud, senza il mio personale consenso, magari attraverso voi?
No. Nessuna backdoor = nessuna possibilità. Inoltre, tutte le chiavi crittografiche sono generate ed utilizzate internamente dal motore crittografico di IndependenceKey e non lasciano mai il dispositivo. I dati e le informazioni e relativa gestione sono sotto il tuo controllo e la tua diretta responsabilità.

 

Drag&Drop e Memoria Interna

IndependenceKey ha una peculiarità fisica molto particolare: dispone sia di una porta USB di tipo A (device) 2.0 High Speed (480 Mbps) per essere collegata ad un comune PC, sia di una medesima porta USB 2.0 sempre High Speed di tipo A (host) a cui collegare dispositivi USB.
I bassi consumi di tutto l'hardware, unitamente all'elevatissimo livello di integrazione raggiunto ed ai sistemi di gestione delle comunicazioni consentono ad IndependenceKey di alimentare a sua volta dispositivi di mass-storage esterni dotati di memoria flash standard e molti altri dispositivi.
IndependenceKey è dotata (optional) di una memoria allo stato solido interno in grado di raggiungere I 256 GByte e di rendere disponibile, per gli utenti, un disco portatile partizionabile in ogni momento completamente criptato a livello fisico. Anche tentando di accedere direttamente a tale memoria non è possibile ricostruirne il contenuto: è tutto criptato, dalla partition table al Master Boot Record, alla File Allocation Table e così via. IndependenceKey opera a livello fisico, direttamente nella fase di lettura e scrittura dei cluster ed è indipendente dal sistema operativo in cui viene inserita.

Cosa succede se trascino un file in chiaro in una chiave USB collegata a IndependenceKey?
Se il file sul PC è in chiaro, usando il Drag & Drop viene automaticamente copiato e criptato nel supporto esterno, ma sul PC resta in chiaro.
Se il file sul PC è criptato, il Drag & Drop manterrà lo status del file copiandolo nel supporto esterno.

Ci sono limiti di dimensioni per quello che trasferisco?
Nessuno. Puoi mettere la tua intera collezione di DVD nell'hard disk esterno o il backup dell'azienda o qualunque altra informazione, indipendentemente dalla dimensione.

Se perdo la IndependenceKey e ho la scheda di memoria perdo i dati che sono nella scheda?
No. IndependenceKey esegue una copia criptata sul tuo PC dei dati che sono contenuti nella scheda di memoria. Quindi se ti rubano la chiave o la perdi ti basta acquistarne un'altra e con il Security Cap ricostruire il tutto.

 

 

APPLICAZIONI

 

Associazione & Sharing

IndependenceKey dispone di un sistema hardware di anticloning e di autenticazione univoca che consente agli utenti di potersi associare tra di loro in maniera sicura e serena, un meccanismo che rende impossibili attacchi di tipo "replay" e "man in the middle". Comunicazioni protette e senza compromessi. Inoltre, Quantec rende disponibili, 24 ore su 24, un sistema di server in clustering situato presso un datacenter in Svizzera specificatamente studiato per applicazioni di Business Security. I server risiedono in un'area riservata, fisicamente blindata il cui accesso è gestito tramite sensori biometrici a scansione. Solo il personale tecnico Quantec può accedere ai server.

I server consentono agli utenti di potersi associare in maniera semplice e sicura tramite Internet, inviarsi messaggi criptati e protetti, aggiornare i propri prodotti e, soprattutto, bloccarli e addirittura cancellarli a zero (wiping) in caso di smarrimento o furto se espressamente desiderato dal cliente. Per nessun motivo i server Quantec possono entrare nel merito dei dati degli utenti in quanto criptati alla fonte dai dispositivi IndependenceKey con chiavi crittografiche impossibili da decifrare per chiunque.

Se mi associo con qualcuno significa che può vedere/aprire i miei file o cartelle?
No. Puoi associarti con chiunque in totale sicurezza. Associarsi significa solo che da quel momento in poi consenti ad una persona l'accesso ad uno specifico file o cartella. Puoi associarti con un cliente, un fornitore, un collega, un amico, un familiare condividendo solo i file, le cartelle o i dischi che desideri con le persone che desideri.

Posso condividere file o cartelle in associazione con una sola o con più persone?
Puoi creare un network privato con migliaia di utenti e condividere ciò che vuoi con chi vuoi. Puoi dissociarti in ogni momento e rimuovere i diritti di accesso ad un dato file ad uno o più utenti se sei tu che hai esteso inizialmente tali diritti.

Come avviene l'associazione?
Ci sono due modalità:
• FISICA: inserisci l'IndependenceKey dell'utente con cui ti vuoi associare nella tua IndependenceKey.
• REMOTA: utilizzando l'apposito ALIAS univoco di ogni IndependenceKey presente nel chip crittografico interno.

Posso associarmi solo con chi ha la mia stessa chiave?
No. Ti puoi associare con una qualunque delle chiavi IndependenceKey.

 

Cloud

IndependenceKey dispone di un motore crittografico molto evoluto su cui Quantec ha sviluppato il proprio algoritmo a blocchi variabili in grado di poter accedere in maniera random a qualsiasi file crittografato, aggiornandolo nel tempo anche solo parzialmente. Ciò rende possibile la sincronizzazione differenziale su sistemi Cloud e server di dischi e file di grandi dimensione (come data base, ad esempio), aumentando notevolmente le prestazioni della rete e riducendo la banda necessaria. L'engine crittografico mantiene inalterata nel tempo l'integrità crittografica dei dati, sempre e comunque.

Che limiti ho con l'utilizzo del Cloud?
Solo quelli imposti dai fornitori di servizi.
IndependenceKey non impone limiti di nessun tipo, né sul tipo di file né sulla dimensione.

E il fornitore di servizi Cloud riesce ad accedere in qualche modo ai miei file?
Assolutamente no. Non ci riuscirebbe nemmeno se usassi come password del tuo account Cloud la Master Password della IndependenceKey (cosa che ovviamente ti sconsigliamo) perché di fatto i file sono criptati con chiavi di crittografia ignote persino a te e derivate in modo del tutto casuale dalla Master Password. Goditi Dropbox, Carbonite, Wuala, SkyDrive, etc. senza pensieri!

Ma un disco criptato non viene visto come un file e quindi se cambio un bit devo risincronizzarlo tutto?
No, è proprio qui che IndependenceKey è diversa da tutti i dispositivi e programmi software che ci sono in giro per il mondo. Riusciamo a sincronizzare solo le differenze mantenendo l'integrità. Ciò la rende ideale per chi lavora con file e dischi di grandi dimensioni che modifica anche molto spesso, ma solo in minima parte.

Posso condividere i file tramite il Cloud? Posso fare un backup nel Cloud?
Sì e sì. Ora ti è possibile utilizzare i tantissimi servizi on line senza più temere che alcuno possa curiosare tra le tue informazioni.
Attenzione: devi comunque estendere i diritti di accesso al file/disco alla/alle persone con cui intendi condividere le informazioni.

Posso usare i servizi di file transfer (esempio: transferbigfiles.com o wetransfer.com)?
Certo e anche se memorizzassero i tuoi dati, non potrebbero mai sapere cosa essi contengano.

 

Nulla di più facile

Grazie al motore crittografico evoluto e all' algoritmo a blocchi variabili sviluppato da Quantec, IndependenceKey consente inoltre all'utente, tramite un apposito software installato nel PC, di poter criptare ogni e qualsiasi file e, successivamente, di poterlo modificare con un semplice "doppio click". Il nostro driver intercetta le chiamate da parte delle applicazioni ad un dato file crittografato (ad esempio, Microsoft Word che tenta di aprire un file .docx) e, se il dispositivo dell'utente conosce la chiave con cui è crittografato il file, cripta e decripta in real time tutti i dati in transito dall'applicazione verso il file system e viceversa. Il sistema è completamente trasparente per l'applicazione e per l'utente. Quando, quest'ultimo, ha terminato di lavorare sul file semplicemente lo registra come fa sempre e, chiusa l'applicazione, il file criptato modificato è lì al suo posto. Il file non viene decriptato in aree temporanee o altro! Il tutto avviene in memoria, in real time, e solo per le parti del file che l'applicazione richiede al sistema operativo, sia in lettura che in scrittura. L'integrità crittografica è poi garantita dell'engine a blocchi variabili di IndependenceKey basato sull'AES.

Devo salvare i file criptati in percorsi particolari?
Non devi cambiare abitudini di lavoro: click destro con il mouse sul file o cartella desiderata e, nel pop-up menu che si apre, trovi le funzioni della IndependenceKey. E' facile! IndependenceKey genera autonomamente le chiavi di crittografia per ogni singola operazione, tu devi solo ricordare la tua Master Password (e se proprio te la dimentichi, hai sempre il Security Cap per il recupero delle informazioni). Per aprire ciò che proteggi con IndependenceKey ti basta un doppio click, non devi decriptare i file o salvarli in apposite directory del computer.

E' facile associarsi ad altri utenti?
Facile ed intuitivo: sblocca la tua IndependenceKey con la Master Password ed inserisci nella sua USB posteriore la IndependenceKey dell'altra persona. A questo punto, segui le istruzioni a video e in pochi secondi le chiavi saranno associate e potrete finalmente condividere ogni documento in modo sicuro.

Posso fare un backup dei dati in forma criptata?
Certo. È un'operazione facilissima anche questa: inserisci un Hard Disk USB nella porta posteriore della tua IndependenceKey, fai un Drag & Drop dei file che desideri proteggere e otterrai automaticamente, e in pochi secondi, un backup criptato! 

 

 



Con la tua IndependenceKey è possibile telefonare ad ognuno dei contatti del tuo Network con la massima privacy!
Ogni conversazione è assolutamente tutelata, protetta da intrusioni casuali o volute. Da oggi parlare tramite la rete è più sicuro anche rispetto ai sistemi tradizionali.


Sarà sufficiente inserire una cuffia USB nella porta HOST USB di IndependenceKey per effettuare la prima telefonata criptata in hardware al mondo.


Il servizio SAFE VoIP consente di effettuare chiamate VoIP totalmente crittografate a livello hardware e in AES 256: quanto di più sicuro al mondo è possibile ottenere al momento in ambito sia civile che militare.

 

Servizio di chiamata VoIP sicura:

Tutti gli utenti possono effettuare chiamate VoIP crittografate in AES 256 con chiavi di sessioni univoche a elevata entropia. IndependenceKey crittografa in tempo reale tutti i pacchetti VoIP codificati, ad elevata qualità, tramite un codec audio wideband a 24 kHz.
Adatta il flusso in streaming alla banda a disposizione e recupera eventuali errori dovuti a pacchetti persi durante la trasmissione grazie a specifici algoritmi di FEC (Forward Error Correction) gestiti direttamente a livello hardware.

 

Caratteristiche Tecniche del VoIP:

  • Codec audio super-wideband a 24 kHz di sampling rate.
  • Crittografia totalmente hardware AES 256 in tempo reale: i pacchetti VoIP escono già criptati alla fonte da ogni IndependenceKey e risultano impossibili da decodificare.
  • Engine di gestione del jitter di comunicazione.
  • Forward Error Correction (FEC) hardware in tempo reale.
  • Trasporto RTP di pacchetti crittografati Quantec.
  • Network di connessione Quantec in modalità client/server tramite i server sicuri Quantec. Modalità diretta P2P sviluppata in futuro.

Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

I prezzi sono IVA esclusa.

Vai alla cassa

Servono informazioni?

Contattaci:

Telefono:

INVIA E-MAIL

PayPal