condizioni dI VENDITA

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Swisstech divisione di Datasecurity Srls (di seguito Swisstech) e il Cliente, qualora non espressamente derogate a condizioni particolari pattuite per iscritto.
1.2 Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del cliente. Queste ultime impegneranno Swisstech solo se accettate espressamente con accettazione scritta.
1.3 Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Swisstech .

 

2. PREZZI

2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte, le offerte e i listini prezzi di Swisstech sono quelli pubblicati; essi tuttavia potranno essere modificati da Swisstech anche senza preavviso. 
2.2 Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuale rincaro ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Swisstech, in tal caso avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce. 
2.3 In caso di aumento del prezzo di più del 10% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente sarà informato e potrà risolvere il contratto, comunicandolo per iscritto entro 5 giorni. 
2.4 I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (commissione minimo ordine, spese generali,etc.) sono a carico del Cliente. 
2.5. Per ordini inferiori a Euro 100,00 (IVA esclusa) verranno addebitati Euro 10,00 + Iva quale concorso spese.

 

3. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI 

3.1 Il contratto si conclude con la conferma da parte di Swisstech dell'ordine emesso dal cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione. In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini Swisstech dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all'art. 10.
3.2 Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata "porto franco" . Tutte le eventuali eccezioni o riserve relative allo stato della merce trasportata devono essere formulate al trasportatore per raccomandata da inviarsi entro 48 ore dalla ricezione della merce.

 

4. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE

4.1 I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
4.2 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
4.3 Swisstech si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un'eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
4.4 Swisstech si riserva il diritto di non accettare un ordine del cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte di Swisstech sarà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.
4.5 Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o in ogni modo più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Swisstech potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di Swisstech.
4.6 Salvo espresso accordo scritto contrario, l'evasione dell'ordine da parte di Swisstech oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, salvo che si tratti di un ritardo tale da concretizzarsi in un grave inadempimento contrattuale.
4.7 Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Swisstech a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Swisstech non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
4.8 Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l'art. 4.3, che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
4.9 Swisstech non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di Swisstech, nessun reso sarà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza abrasivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull'imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente. Swisstech si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale.

 

5. GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL PRODOTTO 

5.1 Le parti riconoscono che Swisstech è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Swisstech è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del prodotto.
5.2 Se, e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o del titolare del software del prodotto commercializzato da Swisstech, in caso di accertati difetti materiali del prodotto Swisstech provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest'ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata al corretto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti di istruzioni messi a disposizione dell'utente.
5.3 I reclami inerenti ai prodotti consegnati da Swisstech al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà essere più accolto.
5.4 In nessun caso Swisstech garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente.
5.5 Swisstech risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave e fino ad un massimo di Euro 500,00. In nessun caso Swisstech è tenuta ad indennizzare l'utente o terzi per le conseguenze derivanti dall'utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che saranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall'utente.

 

6. RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE

6.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Datasecurity Srls devono essere portati a conoscenza di Datasecurity Srls tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
6.2 Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il mancato pagamento o la restituzione di un pagamento effettuato.

 

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

7.1 Qualora Swisstech fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al cliente non potrà in alcun caso superare il 10 % del prezzo della merce che ha causato il danno. 

 

8. ACCONTO 

8.1 Gli acconti versati dal cliente sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra. Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del cliente, Swisstech avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno. 

 

9. DIRITTI SUL SOFTWARE

9.1 I diritti sul software commercializzato da Swisstech rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all'utente esclusivamente una licenza d'uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
9.2 Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d'uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di loro soltanto usi legittimi e/o consentiti.
9.3 Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o del rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.
9.4 I Clienti intermediari fra Swisstech e gli utenti finali del software devono includere nelle loro condizioni di vendita il paragrafo riportato al punto 9.1 o un testo avente lo stesso significato.

 

10. RISERVA DI PROPRIETA' 

10.1 I prodotti rimangono di piena proprietà di Swisstech fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse.
10.2 Il Cliente si impegna ad avvertire Swisstech immediatamente, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti che il Cliente ha acquistato da Swisstech e che non sono ancora stati completamente pagati.
10.3 Nel caso sia sottoposto a procedimento concorsuale, il Cliente si impegna a permettere a Swisstech di riprendere possesso dei propri prodotti senza anticipato avviso; le spese connesse al ritiro dei prodotti saranno a carico del Cliente.
10.4 In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Swisstech potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso di tali prodotti e dei loro accessori, Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni.
 

11. DIRITTO DI RECESSO 

11.1 Il diritto di recesso consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Come previsto dalla normativa, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
11.2 Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato. Nel caso in cui il consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Swisstech per raccomandata all'indirizzo postale Datasecurity Srls, Via della Boschetta 19, 33170 Pordenone, oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo datasecuritysrls@legalmail.it. Successivamente il consumatore verrà contattato per i dettagli sul reso.
11.3 Il reso del bene dovrà soddisfare alcuni requisiti:
Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballo e l'etichetta originale.
Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l'imballo originale o, nel caso in cui questo non fosse disponibile, dovrà essere restituito opportunamente imballato in modo tale da preservarne l'integrità, valutando attentamente l’affidabilità dello spedizioniere da utilizzare.
La riconsegna del Prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 10 giorni lavorativi (farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere) dalla data di comunicazione a Swisstech della decisione del consumatore di recedere dal contratto di vendita,e dovrà essere effettuata all’indirizzo che sarà comunicato al cliente. Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'indirizzo di Swisstech. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro e in normale stato di conservazione. Swisstech provvederà al rimborso del prezzo di acquisto entro 30 giorni dalla restituzione del prodotto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
11.4 Il diritto di recesso è escluso nel caso di prodotti acquistati in formato elettronico (licenze software, etc.), in quanto l’invio elettronico o a mezzo fax della licenza/chiave di attivazione coincide con l’apertura del sigillo di garanzia del software e non consente di avviare alcuna procedura per reso merce.

 

12. CONDIZIONI DI PAGAMENTO 

12.1 Le modalità di pagamento sono:
- Paypal e / o carte di credito alla fine del processo di ordine
- Bonifico bancario anticipato

 

13. MANCATI PAGAMENTI 

13.1 Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento o ogni altro fatto che determini l'inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Swisstech verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso, inoltre, Swisstech avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.
13.2 Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà inoltre facoltà a Swisstech di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente.
13.3 Inoltre, in caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Swisstech risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.
13.4 Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna, Qualsiasi controversia fra il Cliente e Swisstech non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.
13.5 La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.
13.6 Salvo il caso previsto dall'art. 4.3, è facoltà di Swisstech emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.
13.7 Anche qualora il Cliente chieda a Swisstech di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l'installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.
13.8 Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l'applicazione degli interessi di mora al tasso del prime rate maggiorato di 2 punti, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.

 

14. SOLIDARIETA' 

14.1 Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa in nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell'inadempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto.

 

15. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

15.1 Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Pordenone.
15.2 Il contratto tra Swisstech e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.

 

 

 


Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

I prezzi sono IVA esclusa.

Vai alla cassa

Servono informazioni?

Contattaci:

Telefono:

INVIA E-MAIL

PayPal